Cristalli di selenite per l’illuminazione

Più luminosità e brillantezza per i sistemi di illuminazione a incasso

installazioni-a-incasso

CRISTALY 9010

Già con Alphaplus, i prodotti 9010novantadieci si sono contraddistinti fin da subito per l’unicità del materiale utilizzato. Proprio su questo concetto si sono concentrati gli sforzi di tutto il team tecnico. La ricerca senza sosta nella scelta di nuove formulazioni e nella creazione di compound con caratteristiche sempre più distintive e performanti, ha permesso di migliorare ed incrementare le caratteristiche di Alphaplus, fino a creare un nuovo materiale, una esclusiva per i prodotti 9010novantadieci: CRISTALY.

CRISTALY: dai cristalli di selenite, una rivoluzione tutta made in Italy nei prodotti 9010. Il richiamo alla selenite non è casuale. La selenite si trova in natura in forma di scaglie trasparenti e traslucide che vengono attraversate dalla luce.

Questa caratteristica venne sfruttata dagli antichi greci che la utilizzarono per la fabbricazione di lastre trasparenti che sostituivano il vetro (ancora sconosciuto), la luce che passava era simile a quella della luna (?????? selene in greco o anche Pietra della luna). Anche i romani la utilizzarono con le stesse funzioni chiamandola lapis specularis. Sono infatti presenti numerose miniere e cave di epoca romana nel territorio emiliano-romagnolo e in Spagna.

Nel feng shui viene utilizzata da secoli come pietra della veggenza per  mettere a visione o portare in rilievo situazioni poco chiare e per chi desidera fare chiarezza sulle proprie emozioni.  In cristalloterapia costruisce il ponte attraverso cui le più alte frequenze della luce possono essere integrate nella materia per consentire di raggiungere l’esperienza spirituale. Scioglie i vecchi schemi mentali per far posto a nuove concezioni.

Partendo da questo materiale ricco di storia e suggestioni, i nostri tecnici con l’aiuto delle più moderne tecnologie, hanno creato CRISTALY, un compound che esalta ancor di più la luce, migliora la resistenza agli sbalzi termici ed è completamente compatibile con gli stucchi e i materiali usati per le installazioni su cartongesso. Si tratta di un materiale innovativo che rende i prodotti 9010novantadieci assolutamente unici, da non confondere con il comune ‘gesso’ utilizzato nei prodotti commerciali diffusi nel mercato.

cristaly-cristaly-illuminazione-atossico

ATOSSICO

cristaly-illuminazione-colore-vernice

COLORE VERNICE

cristaly-illuminazione-no-deformazione

NO DEFORMAZIONE

cristaly-illuminazione-no-reazioni-chimiche

NO REAZIONI CHIMICHE

cristaly-illuminazione-non-infiammabile

NON INFIAMMABILE

cristaly-illuminazione-purezza-tocco

PUREZZA TOCCO

cristaly-illuminazione-resistenza-raggi-uv

RESISTENZA RAGGI UV

cristaly-illuminazione-resistenza-termica

RESISTENZA TERMICA

cristaly-illuminazione-resistenza-tocco

RESISTENZA AL GELO